Antalya con il solo Lorenzi, a Eastbourne vincono Bega e Berrettini

Solo Lorenzi rappresenterà i colori azzurri in Turchia. A Eastbourne tabellone di gran prestigio, con ancora cinque italiani in corsa, compreso il ritorno di Cecchinato.

Qualificazioni ai due tornei che precedono l’evento più atteso dell’anno tennistico, Wimbledon. Si gioca sull’erba di Antalya, in Turchia, e di Eastbourne 90 minuti di treno a Sud di Church Road. Nella lontana Turchia si è avventurato Riccardo Bellotti, ventiseienne numero 511 del mondo. Il viennese – è nato in Austria – ha perso in due set e ha salutato la compagnia. Nel main draw ci sarà Paolo Lorenzi, in caduta libera nel ranking ma che viene da una decente settimana in Abruzzo. Sulla terra. Lorenzi sarà testa di serie numero 8 ed esordirà contro un qualificato. Vincesse una partita saremmo già contenti.

Più folto il contingente di Eastbourne, dove si è addirittura celebrato un derby, quello tra Matteo Berrettini e Andrea Basso, che non ha ancora avuto il piacere di giocare un match in un torneo ATP. Il ventiquattrenne di Genova dovrà rinviare ancora il suo appuntamento, perché ha subito un duplice 6-3 dal più quotato rivale. Hanno vinto invece gli altri due italiani in tabellone, Matteo Viola e Alessandro Bega. Il primo ha superato per  4-6 6-4 6-2 l’australiano Whittington; il secondo ha battuto per 7-5 6-0 il russo Nedelko.
Domani Bega affronterà Brands, che ha superato un top20, Jack Sock, che si era iscritto troppo tardi e quindi è stato costretto a giocare le qualificazioni: Viola affronterà un altro australiano, stavolta più forte, cioè De Minaur; carte da puntare su Berrettini che parte favorito contro lo spagnolo Gomez Herrera. A Eastbourne ci saranno anche Cecchinato e Seppi, che rischiano di incontrarsi a secondo turno. Anche se ovviamente gli occhi di tutti saranno puntati su un incontro che una volta valeva un titolo Slam: Wawrinka-Murray.

Dalla stessa categoria