WTA Rabat: Errani ai quarti, sarà rivincita contro Mertens

Sara Errani è ai quarti di finale nel WTA International di Rabat. Domani la rivincita contro Elise Mertens.

Sara Errani avanza ancora a Rabat, continuando il bel feeling con la località del Marocco dopo la semifinale di 12 mesi fa. La romagnola si è nettamente imposta contro Johanna Larsson lasciando alla svedese appena 3 game. 6-3 6-0 il risultato finale che premia la numero 89 del mondo e la porta fino ai quarti di finale dove affronterà Elise Mertens, uscita vincitrice dal big match di giornata contro Laura Siegemund.

La belga ha vinto grazie al ritiro della sua avversaria, il secondo negli ultimi 3 tornei disputati, che torna nell’incubo di una situazione fisica tutt’altro che chiara. A Lugano ci fu un infortunio alla gamba sinistra, e oggi durante l’MTO chiesto a inizio del terzo set era in lacrime per un dolore al polpaccio sinistro. Durante la stretta di mano con l’avversaria, era visibilmente zoppicante e con il viso ancora abbastanza provato. Inutile dire che Madrid ora diventa un grosso dubbio e sarebbe un gran peccato visto che questo è il suo periodo preferito e già lo scorso anno mancò il Roland Garros più incerto che fosse capitato a causa della rottura del ginocchio destro.

Mertens, numero 1 del seeding, avanza grazie al successo per 6-7(5) 6-0 3-1 e domani ci sarà una nuova sfida tra lei ed Errani dopo l’affermazione per 6-3 6-1 in Fed Cup in una sfida un po’ viziata da una Errani molto provata dalla sfida del giorno prima contro Alison Van Uytvanck.

Risultati

[1] E. Mertens b. L. Siegmund 6-7(5) 6-0 3-1 rit.
S. Errani b. J. Larsson 6-3 6-0
[LL] A. Dulgheru vs [WC] K. Zavatska
[8] S. W. Hsieh b. [Q] T. Zidansek 6-7(6) 6-3 6-3
J. Fett b. [LL] M. Frech 6-2 6-4
A. Tomlajnovic b. K. Flipkens 6-3 6-2
[7] A. Krunic b. S. Sorribes Tormo 6-3 6-2
[Q] P. Badosa Gibert b. P. Hercog 6-7(4) 6-1 6-2

Dalla stessa categoria