WTA Praga: Giorgi e Paolini ai quarti, bene Kvitova

Camila Giorgi e Jasmine Paolini sono ai quarti di finale al torneo di Praga. Avanti anche Petra Kvitova, che domani sfiderà Katerina Siniakova.

Continua il bel torneo delle giocatrici italiane impegnate in questa settimana a Praga. Camila Giorgi replica il successo contro Barbora Strycova imponendosi 6-4 6-2 contro la lucky loser Tamara Koraptsch mentre Jasmine Paolini da seguito all’importante vittoria contro Daria Kasatkina con un 6-4 6-1 ai danni di Anna Karolina Schmiedlova.

Le prospettive ora sono abbastanza interessanti per entrambe, perché nei quarti di finale affronteranno Shuai Zhang (Paolini) e Samantha Stosur (Giorgi), entrambe giocatrici che fino a ora non avevano raccolto granché da questo 2018. La cinese è già all’undicesimo torneo stagionale con un bilancio al momento di 10 vittorie e 10 sconfitte, 9 eventi per l’australiana che però ha raccolto molto meno con appena 3 vittorie prima di questa settimana.

Si può guardare con ottimismo a entrambe le partite, in un tabellone che vede come unica big Petra Kvitova (numero 2 del seeding) impegnata nel quarto più in basso del tabellone e dove domani avrà l’interessante sfida contro Katerina Siniakova, che a livello International vanta 5 finali negli ultimi 2 anni e mezzo e proprio a questo livello ha ottenuto le vittorie più importanti battendo Maria Sharapova, Caroline Wozniacki, Caroline Garcia, Simona Halep, Johanna Konta.

Risultati

Kr. Pliskova vs Q. Wang
[8] M. Buzarnescu b. A. Lottner 6-0 7-6(5)
S. Stosur b. D. Allertova 6-4 6-4
C. Giorgi b. [LL] T. Korpatsch 6-4 6-2
[5] S. Zhang b. [Q] E. Ruse 6-4 6-4
[LL] J. Paolini b. A. K. Schmiedlova 6-4 6-1
[6] K. Siniakova b. E. Alexandrova 6-4 3-6 6-3
[2] P. Kvitova b. N. Vikhlyantseva 6-3 6-1

Dalla stessa categoria