Roland Garros, day 3: del Potro, Cilic e il ritorno di Serena Williams

Terza giornata di gare al Roland Garros con quattro italiani in campo. Nadal e Bolelli provano a concludere il loro match, esordio per Sharapova.

La pioggia di ieri ha fermato ben due italiani, Bolelli e Fabbiano, che oggi torneranno in campo con prospettive diverse. Bolelli cercherà di strappare un set a Nadal, capitalizzando il vantaggio di un break nel terzo parziale, cosa che sarebbe da salutare con grande soddisfazione, visto che l’ultimo a vincere un set contro Nadal al Roland Garros è stato Novak Djokovic, addirittura tre anni fa. Simone ha già un piccolo record, quello di aver vinto dieci game contro lo spagnolo, cosa che a Parigi non capitava appunto da quella partita del 2015. Bolelli e Nadal scenderanno in campo sullo Chatrier subito dopo Cilic e Duckworth.
Fabbiano invece proverà a vincere il quinto set contro Ebden nel campo numero 16, subito dopo un match di doppio. Anche in questo caso risultato non proprio scontato, speriamo bene.
Oggi avremo anche gli ultimi due italiani in campo, Fabio Fognini e Paolo Lorenzi Fognini che giocheranno uno dopo l’altro, a partire dalle 11 sul campo numero 7. Prima toccherà a Fognini, che parte con i favori del pronostico contro Pablo Andujar; poi a Lorenzi che invece è sfavorito contro il sudafricano Anderson.

Tra gli uomini in campo, oltre a Cilic, anche del Potro, che giocherà contro Mahut l’ultimo incontro sul Suzanne Lenglen.

Oggi a Parigi gli occhi saranno tutti puntati sul ritorno di Serena Williams, che torna a giocare sulla terra dopo due anni. L’ultimo incontro proprio sullo stesso campo, il Philippe Chatrier, quando perse la finale del Roland Garros contro Garbine Muguruza. Oggi giocherà dopo Nadal e Bolelli contro Kristina Pliskova.
Tra le ragazze esordio anche per la numero 1 del mondo, Simona Halep, che chiuderà il programma dello Chatrier contro Alison Riske, e per Maria Sharapova, impegnata sul Lenglen contro l’olandese Hogenkamp.

Ecco le partite dei campi principali, che cominceranno alle 11. Il programma completo potete consultarlo qui.

Campo Philippe Chatrier

[3] M. Cilic vs [PR] J. Duckworth
[1] R Nadal vs [LL] S Bolelli 6-4 6-3 0-3
Kr. Pliskova vs [PR] S. Williams
J Chardy vs [17] T. Berdych
[1] S. Halep vs A. Riske

Campo Suzanne Lenglen

[24] D. Shapovalov vs J. Millman
[28] M Sharapova vs R. Hogenkamp
Y. Duan vs [7] C. Garcia
N. Mahut vs [5] J.M. del Potro
[3] G. Muguruza vs S. Kuznetsova

Dalla stessa categoria