Roland Garros, day 2: Nadal esordisce con Bolelli

Seconda giornata d'incontri al Roland Garros. Nadal, Djokovic e sei italiani.

Seconda giornata al Roland Garros, già orfano della sua regina del torneo femminile. Rimane il re della terra rossa, e sarebbe una sorpresa di ben altro tenore una sua sconfitta. Ma anche perdere un set sarebbe clamoroso per Rafa Nadal, impegnato sul Philippe Chatrier intorno alle 17,30.

Prima di Nadal ci sarà l’esordio di Novak Djokovic, sempre sullo Chatrier, contro Rogerio Dutra Silva. Esordio anche per Dominic Thiem, che sul campo 1 affronterà Ilya Ivashka, e per Stan Wawrinka, che sul Lenglen proverà a superare Guillermo Garcia Lopez.

Tra le ragazze esordio per Kvitova e Wozniacki, sullo Chatrier, e per Maria Sharapova, sul Suzanne Lenglen.

Tanti italiani in campo. Dopo la vittoria di Berrettini di ieri, oggi è il turno di quattro degli altri sei (Fognini e Lorenzi giocheranno domani). Di Bolelli abbiamo già detto, Seppi sfiderà Gasquet sul Suzanne Lenglen intorno alle 16; Cecchinato giocherà contro Copil a partire dalle 11 sul campo 16; Fabbiano se la vedrà con Ebden anche lui più o meno alle 16. In campo anche le ultime due italiane rimaste, Camila Giorgi, alle 11 nel campo numero 5 contro la statunitense Grace Min, e Deborah Chiesa, intorno alle 15 sul campo 8 contro Belinda Bencic.

Ecco gli incontri dei due campi principali, il programma completo lo travate qui. Si comincia alle 11

Campo Philippe Chatrier

[8] P. Kvitova vs V. Cepede Roig
R. Dutra Silva vs [20] N. Djokovic
D. Collins vs [2] C. Wozniacki
[1] R. Nadal vs [LL] S. Bolelli

Campo Suzanne Lenglen

G. Garcia Lopez vs [23] S. Wawrinka
C. Paquet vs P. Parmentier 6-3 6-7(4) 1-3
A. Petkovic vs [29] K. Mladenovic
[27] R. Gasquet vs A. Seppi
[28] M. Sharapova vs R. Hogenkamp

Dalla stessa categoria