Mladenovic su Sharapova: “Il suo gioco non ha logica”

Kristina Mladenovic descrive come 'ping pong' il gioco di Maria Sharapova. La russa replica: "Credo di aver vinto la maggior parte dei punti quando gli scambi si sono allungati".

Kristina Mladenovic, a margine del match perso contro Maria Sharapova, ha mostrato tutta la propria frustrazione ai microfoni della stampa francese. Le dichiarazioni sono state riportate poi dai vari quotidiani tra cui l’Equipe e una di queste sta facendo il giro del web per come la ex top-10 si sia espressa nei confronti della rivale, vincitrice per 6-3 6-4: “Alle volte il suo modo di giocare è assurdo. Può fare 4 vincenti come 3 errori non forzati. Era un po’ come fare un lancio della monetina e vedere cosa capita. È qualcosa di impressionante per l’esplosività, la forza e la velocità che imprime, ma non è un gioco che mi appassiona: sembra ping-pong, non ha logica”.

Tra le due, come avevamo accennato nell’articolo di presentazione della partita, non corre buon sangue. I fatti risalgono soprattutto ai momenti successivi alla rivelazione, da parte di Maria Sharapova, della positività al doping e poco più tardi la francese si è scagliata in maniera abbastanza diretta in un attacco che tra le altre cose diceva “Noi tutte pensiamo che lei sia una scorretta. Fai presto a dubitare di lei e a pensare che non meriti nulla di quello che ha vinto. È qualcosa di tremendo, fortunatamente è venuto fuori”.

Sharapova, in conferenza stampa, ha saputo di questa affermazione tramite una domanda in cui le veniva chiesto se veramente si fosse sentita di prendere molti rischi per evitare di cominciare a scambiare. La risposta della russa è stata: “Confesso che non mi è sembrato di aver preso così tanti rischi. Non penso ci fosse una gran ragione nel prendere tutti questi rischi in un match contro di lei. Non ho paura di entrare in uno scambio lungo contro di lei perché sappiamo bene cosa aspettarci da entrambe. Chiaro, non sono una a cui piace fare scambi molto prolungati, cosa che non ho fatto spesso. Però credo di aver ottenuto la maggior parte dei punti quando questo è successo”.

Dalla stessa categoria