Atp Madrid: lo scambio del torneo tra Thiem e Nadal

Colpi fuori dal mondo per uno scambio veramente incredibile, quello tra lo spagnolo e l'austriaco. Guardare per credere.

Uno scambio pazzesco quello tra Dominic Thiem e Rafael Nadal, nei quarti di finale del torneo di Madrid. Uno scambio vinto dall’austriaco, così come la partita.  Si interrompe dunque a 50 il numero di set consecutivi vinti sulla terra da Rafa Nadal, che oggi ha trovato di fronte un Thiem in versione molto vicina a quello dello scorso anno. Rafa con la sconfitta di oggi perde anche la vetta della classifica ATP appannaggio di Roger Federer. Per riuscire ad arrivare numero 1 a Parigi, il maiorchino dovrà dunque vincere a Roma, dove l’anno scorso uscì ai quarti proprio contro l’austriaco.

Era una sfida attesissima quella tra Nadal e Thiem, dal momento che l’austriaco era stato l’ultimo ad aver vinto un set (ed un match) contro Rafa sulla terra, quasi un anno fa. Per alcuni, ancor di più dopo l’uscita di del Potro, quella di oggi era una finale anticipata. È la nona volta che si incontrano i due, curiosamente sempre sulla terra. Il maiorchino prima di oggi conduceva 6-2, l’ultima (quasi imbarazzante) vittoria a Montecarlo un mesetto fa: 6-0 6-2 il risultato finale a favore di Rafa, con Thiem che però era al rientro dopo l’infortunio alla caviglia subito a Miami.

Dalla stessa categoria