ATP Estoril: fuori anche Bolelli

Niente da fare per Simone Bolelli, che lotta per un set ma poi lascia via libera a Tiafoe. Tsitsipas in semifinale anche all?ATP di Estoril dopo Barcellona.

Niente più italiani all’ATP di Estoril, perché Frances Tiafoe ha interrotto la corsa di un buon Simone Bolelli, che per un set ha fatto partita pari col talentuso statunitense. Dopo le difficoltà iniziali, con Simone che nei primi due turni di servizio soffriva ma riusciva a mantenere il vantaggio, Bolelli riusciva a trovare un po’ di tranquillità e nell’ottavo game aveva addirittura la possibilità di brekkare Tiafoe e di andare a servire per il primo set. Andava male ma Bolelli sembrava non patire troppo le conseguenze perché teneva a zero il servizio successivo. Purtroppo il crollo arrivava di botto. Nell’undicesimo game Bolelli subiva il break e col breve intermezzo del game d’esordio del secondo set di fatto non riusciva più ad avvicinarsi al rivale, che rapidamente andava sul 5-1. Bolelli salvava il settimo game, non giocato da Tiafoe e cedeva per 6-2 il secondo set.

Negli altri match gran vittoria di Tsitsipas, che rimontava un set a Carballes Baena e chiudeva al tiebreak del terzo. Il giovane greco, che forse sta giocando un po’ troppo, in semifinale troverà Sousa, che ha sfiancato Edmund al terzo, per la gioia dei suoi compatrioti in delirio.

 

Quarti di finale

S: Tsitsipas b. R. Carballes Baena 6-7(2) 6-2 7-6(3)
J. Sousa b. [3] K. Edmund 6-3 1-6 6-0
F. Tiafoe b. [Q] S. Bolelli 7-5 6-2
N. Jarry vs [2] P. Carreno Busta

Dalla stessa categoria