WTA Monterrey: finale Muguruza-Babos

Garbine Muguruza e Timea Babos sono entrambe alla seconda finale WTA in stagione. Eliminate in semifinale Sachia Vickery e Ana Bogdan.

Sarà tra Garbine Muguruza e Timea Babos la finale del WTA International di Monterrey. In Messico, nell’ultimo torneo sul cemento prima della lunga stagione sulla terra rossa europea, la numero 1 del seeding è riuscita ad approdare all’ultimo atto, la seconda finale per lei dopo quella persa a Doha contro Petra Kvitova in un 2018 che rimane comunque un anno piuttosto travagliato.

Il 6-0 7-5 ai danni di Ana Bogdan, nella semifinale, conferma il bel momento della spagnola in questa settimana, anche se il dato va comunque controbilanciato con avversarie ben al di sotto del suo ranking e molte di queste mai neppure avvicinatesi alle prime 30 o 50 del mondo. La rumena è stata forse la migliore avversaria, se non altro perché nel secondo set ha venduto cara la pelle cercando in tutti i modi di portare il break di vantaggio fino alla fine del parziale, cedendolo soltanto sul 4-3 al termine di un lunghissimo ottavo game.

In finale la giocatrice nativa di Caracas avrà a che fare contro Babos, anche lei già protagonista di un ultimo atto WTA in questa stagione, vinto a Taipei contro Kateryna Kozlova. L’ungherese, che ha battuto 1-6 6-2 6-2 Sachia Vickery, è stata anche campionessa di Monterrey 6 anni fa, nel 2012, quando ottenne il primo titolo della sua carriera.

Risultati:

[1] G. Muguruza b. [6] A. Bogdan 6-0 7-5
[4] T. Babos b. [7] S. Vickery 1-6 6-2 6-2

Dalla stessa categoria