WTA Lugano: niente main draw per Jessica Pieri, sconfitta contro Kovinic

La pioggia grande protagonista della prima giornata a Lugano con il rinvio di tutte le partite di primo turno e 3 delle 6 dell'ultimo round di qualificazioni. Fuori Jessica Pieri.

In una giornata tempestata dall’abbondante pioggia, Jessica Pieri è tra le poche protagoniste del torneo di Lugano a poter dire di aver concluso la sua partita. Purtroppo però, per l’azzurra c’è stata la netta sconfitta contro Danka Kovinic, numero 3 del tabellone di qualificazioni del WTA International elvetico: 6-1 6-2 il punteggio finale maturato in meno di un’ora.

Impossibile sperare nel ripescaggio per il posto da lucky loser lasciato libero da Carla Suarez Navarro perché il ranking dell’azzurra è molto basso (216 questa settimana) rispetto alle altre giocatrici oggi sconfitte: la numero 2 del seeding Arantxa Rus e la numero 7 Cagla Buyukackay (al termine delle quali verranno scelte le 2 perdenti col ranking più alto e verrà fatto il sorteggio).

Nell’unica partita del tabellone principale che ha visto almeno 2 set concludersi c’è da segnalare la grande rimonta di Marketa Vondrousova, che può definirsi una sorta di campionessa in carica in questa prima edizione del torneo di Lugano avendo vinto lo scorso anno nella precedente sede di Biel. La giocatrice classe 1999 ha rimontato da 4-6 2-5 e servizio per Julia Putintseva, annullando 3 match point e impedendo alla kazaka di chiudere nelle 3 volte in cui ha servito per il match, aggiudicandosi il tie-break 7-2 prima della definitiva sospensione.

Dalla stessa categoria