Coppa Davis, Barazzutti: “L’1-1 è un buon risultato”. Fognini: “Ho dolore al ginocchio ma non sono preoccupato”

Le dichiarazioni di Corrado Barazzutti e Fabio Fognini al termine della prima giornata di incontri del quarto di finale di Coppa Davis tra Italia e Francia.

Dal nostro inviato a Genova, Cesare Degiorgi

È un Corrado Barazzutti moderatamente soddisfatto dopo la prima giornata della sfida fra Italia e Francia chiusa sul punteggio di 1-1. Il capitano azzurro non ha fatto mistero in conferenza stampa di aspettarsi l’esito odierno delle due partite: ovvero la sconfitta di Seppi in 5 set con il numero 1 francese Pouille, rimediata dal successo di Fognini in 4 su Chardy. “Vediamo un passo alla volta quello che succede, – spiega Barazzuti – aver chiuso sull’1-1 mi sta bene considerando il valore degli avversari, resto comunque ottimista sull’esito finale della sfida. Spiace un’po’ per Andreas che aveva rimontato due set e stava giocando bene. Domani vedremo un’po’ cosa accadrà nel doppio”.

Fognini dal canto suo è soddisfatto della prestazione odierna nella quale ha anche avvertito un leggero fastidio al ginocchio sinistro operato in passato ad inizio del secondo set. “Mi fa ancora un po’ male ogni tanto e quando gioco senza la fasciatura avverto maggiormente fastidio – ma le sensazioni sono positive. Nel primo set, facevo fatica a muovere il gioco dalla parte del rovescio poi sono salito di livello e a mio avviso ho giocato un buon match. Il calore del pubblico mi ha dato sicuramente una mano nei momenti più difficili dell’incontro. Il doppio di domani sarà quanto mai decisivo e spero di recuperare bene sia mentalmente che fisicamente dalla fatica di oggi”.

Dalla stessa categoria