ATP Houston: l’unica sorpresa è Verdasco

Nel primo turno dell'ATP di Houston Tiafoe continua a far progressi. Oggi altro turno interlocutorio in attesa di Isner e Kyrgios.

È andato tutto più o meno come previsto nel primo turno del Fayez Sarofim & Co di Houston. Al river hoaks country club l’unico sussulto l’ha procurato Denis Kudla che ha superato Fernando Verdasco, testa di serie numero 5, in due set.  Lo spagnolo è stato avanti di un set in entrambi i parziali ma non è mai riuscito a conservare il vantaggio e nel tiebreak del secondo ha dovuto arrendersi allo statunitense che aveva sulle gambe due partite di qualificazione.

Per il resto buona vittoria di Tiafoe, che contro Mackenzie MacDonald, che ricordiamo rifilare un bagel a  Dimitrov allo scorso Australian Open, ha fatto valere il centinaio di posti di distanza in classifica. Frances ha avuto qualche problema nel primo set ma nel secondo è andato subito avanti e ha chiuso con un secondo break.

Fratangelo ha superato Thompson, decisamente  disaguo sulla terra, e sarà il prossimo avversario di Nick Kyrgios, mentre Laaksonen ha avuto pochi problemi contro Dustin Brown, guadagnandosi la possibilità di incontrare Isner al turno successivo. Vittoria anche del discusso Sandgren contro Kavcic.

Primo turno

H. Laaksonen b. [WC] D. Brown 6-4 6-3
F. Tiafoe b. [WC] M. MacDonald 6-3 6-3
[Q] D. Kudla b. [5] F. Verdasco 6-4 7-6(4)
B. Fratangelo b. J. Thompson 6-1 6-1
[8] T. Sandgren b. D. Kavcic 6-2 6-2

 

Dalla stessa categoria