ATP Barcellona: curioso Chung, si ritira dal doppio ma è in corsa nel singolare

Il coreano è programmato come ultimo match sul Centrale nella giornata odierna contro Fratangelo. Però era iscritto anche nel tabellone di doppio dal quale però si è ritirato per un problema alla caviglia destra. Sta male o è una scelta che non dipende solo dal fisico?

La notizia del ritiro dal tabellone di doppio e al tempo stesso la permanenza in quello di singolare potremmo leggerla in due modi. Nel primo caso dovremmo scrivere “Povero Chung, ancora problemi ai piedi per lui”; in questo caso la sfiga starebbe pesantemente inseguendo il coreano che da quella maledetta semifinale all’Australian Open non è più riuscito a ritrovare la stessa condizione ottimale per esprimere al meglio il suo gioco che sfrutta molto il fisico.

Nel secondo caso dovremmo parlare di “Chung furbetto: il singolare paga meglio”; il coreano ha scelto infatti di concentrarsi o, se sta male davvero, non ritirarsi dal torneo di singolare dove forte della testa di serie numero nove comincerà a giocare dal secondo turno, 17mila euro e spicci di montepremi invece dei 10mila del primo turno di doppio. Inoltre il suo avversario è il qualificato Fratangelo e presupponendo che Chung non sia al meglio potrebbe anche farcela e approdare così al terzo turno, dove lo aspetta Bautista Agut, e dove in caso di sciagurata sconfitta andrebbe via da Barcellona con 32.690 €.

Dalla stessa categoria