Djokovic-Agassi, è già addio: storia di un qualcosa che tutti già sapevano

Djokovic e Agassi si sono separati. L'americano: "Eravamo troppo spesso in disaccordo".

E così nemmeno un anno dopo siamo qui a scrivere la fine di un libro che tutti avevano letto nemmeno senza saperlo. Anzi, sapendolo e gridando il finale al mondo intero proprio. La collaborazione tra Novak Djokovic e Andre Agassi è già finita.

Non prometteva niente di buono prima, nessuno si è sorpreso quando la Espn ha riportato le parole del Kid di Las Vegas, che ha letteralmente detto “ci trovavamo troppo spesso in disaccordo”. Una coppia nata già male e poco, molto poco assortita. Già l’arrivo di Stepanek all’interno del team aveva fatto vacillare abbastanza il dinamico duo, i disastrosi risultati degli ultimi tempi di Djokovic (doppia eliminazione al primo turno sia a Indian Wells sia a Miami) hanno fatto il resto. D’altronde la scelta di Agassi si allinea (si allineava) con le scelte, diciamo discutibili, del serbo in questo ultimo anno e mezzo.

La collaborazione di Nole con l’ex numero uno del mondo in campo è durata poco, veramente poco. In questo anno o giù di lì è stato molto più il tempo passato da Djokovic in infermeria che sui campi da tennis. Già dall’inizio, però, si capiva che era un duo che non poteva funzionare a dovere. Certo, Djokovic ci aveva stupito già con Becker: anche con il tedesco all’inizio sembrava non funzionare, poi Nole ha vinto di tutto e anche di più. Adesso la stagione sulla terra ci dirà se esistono ancora brandelli di quell’incredibile tennista oppure se anche il 2018 si avvia ad essere come un anno buttato.

Dalla stessa categoria