Bencic, frattura da stress al piede: nuovo stop per la svizzera

Con un breve comunicato Belinda Bencic annuncia che non parteciperà al torneo di Lugano, ma si teme che la pausa possa essere ben più lunga.

Non c’è pace per Belinda Bencic. Negli ultimi due anni la tennista elvetica è andata incontro a tanti problemi fisici. Proprio tra fine marzo e inizio aprile 2016 subiva la rottura dell’osso sacro all’esordio a Charleston, in un periodo in cui la schiena le creava già difficoltà. Poi il rientro a giugno e un nuovo problema al polso che non è passato neppure con i trattamenti e l’ha portata, ad aprile 2017, all’intervento chirurgico. È rientrata a metà settembre, è risalita da oltre la top-300 grazie soprattutto ai tornei ITF e ora, dopo un inizio di 2018 abbastanza difficile, la notizia di una frattura da stress al piede.

La svizzera ha annunciato che non prenderà parte al torneo di Lugano, che sostituisce Biel e si giocherà nella seconda settimana di aprile, ma è chiaro che bisognerà aspettare per valutare la reale entità del problema e quanto dovrà persistere il suo nuovo periodo ai box.

Dalla stessa categoria