Nadal e Babolat: la racchetta, la leggenda

Babolat celebra il suo Re laddove ha messo in piedi il suo Regno. Arriva la nuova racchetta Babolat “Decima”. Il dieci? Sappiamo tutti a cosa si riferisce.

È rossa, gialla e nera e ha la scritta “Decima” sul telaio la nuova Babolat Pure Aero di Rafa Nadal, quella col quale lo spagnolo scenderà in campo per tutta la stagione su terra rossa dove, a discapito dei suoi “poveri” avversari, ha scritto un bel pezzo di storia del tennis. Non stiamo qui a elencare tutti i numeri del buon vecchio Rafa, ne basta uno, a doppia cifra: le dieci (10) vittorie al Roland Garros.

 

Ma vi rendete conto di quanto possa risultare difficile vincere il Roland Garros? Uno solo vi riesce ogni anno e, scontato ma è bene ricordarlo, i migliori tennisti del pianeta partecipano a quel torneo. Immaginate la quantità infinita di ore di allenamento, la terra rossa alzata o catturata dalle scarpe, il sudore, le palle colpite da centinaia di tennisti con il sogno, che in rarissimi casi diventa obiettivo, di vincere il Roland Garros. Pensate poi che un solo tennista l’ha vinto dieci volte. Tutto ciò ha dell’assurdo ma tant’è! Quest’anno Rafa e la sua Babolat fiammante scenderanno in campo per l’undicesima. E come non considerarli tra i favoriti? Quella è pur sempre casa loro!

E il marchio di Lione, che da centocinquant’anni ha a che fare con corde e racchette, sa benissimo come muoversi: preparare un racchetta “ad hoc” per il suo più grande testimonial, una racchetta che sposa i colori dello Slam francese, una racchetta che pensa ai fan, celebrativa e unica nel suo genere.

“La Pure Aero Decima vanta un look fiammeggiante ed è un condensato degli elementi tipici del rapporto tra il tennista spagnolo, il suo fornitore ufficiale Babolat e il Roland-Garros. Destinata agli appassionati di tennis, ai fan di Rafael Nadal e agli amanti del torneo francese; la Decima è il simbolo ultimo della passione per il tennis, delle performance ai più alti livelli e delle vittorie. Decima è stata creata e sviluppata per Rafael Nadal come testimonianza delle sue performance storiche… e di quelle future”. Parola di Babolat!

Babolat sviluppa ogni anno una collezione di attrezzature siglate Roland-Garros. Nel 2018, la gamma proporrà le racchette Pure Aero Decima, Decima Lite, Decima Junior e la borsa per dodici racchette. È febbraio ma è già tutto pronto. Non la sentite questa tiepida brezza primaverile?

Dalla stessa categoria