ATP Sofia: vince solo Caruso

All'ATP di Sofia perdono Sonego e Napolitano, entrambi al terzo set. Fuori anche Vanni, sconfitto da Caruso.

Primo turno di qualificazione a Sofia del DIEMA XTRA Sofia Open (cemento indoor, 501.345 €) con quattro italiani ai nastri di partenza. Ha cominciato Lorenzo Sonego, una partita molto sfortunata contro Ernests Gulbis, risolta da tre tiebreak. Il primo l’ha vinto il piemontese, bravo a infilare tre punti di fila sul 4-5; ma gli altri due sono andati al più esperto lettone, entrambi per 7 punti a 2.

Niente da fare neanche per Stefano Napolitano, che ha vinto il primo set contro lo slovacco Jozef Kovalik per 6-4 ed è andato 4-2 nel secondo. Purtroppo ha perso 5 game di fila e si è ritrovato sotto 1-0 nel terzo. Ha provato a recuperare ma si è dovuto arrendere per 6-3.

L’unico italiano approdato al secondo turno è quindi il siciliano Salvatore Caruso, che ha avuto la meglio su Luca Vanni vincendo per 7-6 6-3. Caruso dovrà vedersela ora con Martin Klizan e sperare che lo slovacco sia sceso dal letto col piede sbagliato, se vuole far compagna nel tabellone principale ad Andreas Seppi, che esordirà – nel torneo che vede Stan Wawrinka testa di serie numero 1 – contro Mikhail Youzhny.

 

Dalla stessa categoria