ATP Rotterdam: Federer con Wawrinka e Alexander Zverev

Roger Federer comincerà la sua avventura a Rotterdam contro un qualificato. Ai quarti il possibile derby con Stan Wawrinka potrebbe essere l'ultimo step per tornare numero 1 del mondo.

Sorteggiato il tabellone dell’ATP 500 di Rotterdam, torneo che da qualche giorno ha assunto un’importanza spropositata grazie alla notizia che Roger Federer ha beneficiato di una wild-card. Proprio lo svizzero, testa di serie numero 1, sarà l’osservato speciale: un approdo in semifinale e il sogno di tornare in testa alla classifica ATP diventerebbe realtà, il tutto a 36 anni e mezzo.

L’elvetico è inserito in una metà di tabellone che vede sia Stan Wawrinka che Alexander Zverev e Jo Wilfried Tsonga. Come il francese, aprirà il torneo contro un qualificato mentre al secondo turno avrebbe uno tra Karen Kachanov o Philippe Kohlschreiber. Nei quarti, eventualmente, Stan Wawrinka che dovrebbe prevalere su un trittico di olandesi nella stessa sezione. Dall’altra parte, come detto, Zverev o Tsonga che dovrebbero arrivare ai quarti e sfidarsi in un incontro che si preannuncia già interessante.

Nella metà bassa ci sono Grigor Dimitrov e David Goffin, oltre a Tomas Berdych che sfida al primo turno l’altro Zverev, Mischa. Il tabellone è sempre molto interessante e spicca un possibile secondo turno tra il vincitore delle ultime ATP Finals e Felix Auger Aliassime, canadese molto giovane e di grandissimo interesse che ha anche avuto l’occasione di allenarsi con Federer poco tempo fa. Insidioso anche il primo turno di Goffin contro Benoit Paire.

Dalla stessa categoria