WTA Hobart: Sabalenka elimina Zhang, avanti anche Niculescu

Nel WTA International di Hobart Aryna Sabalenka elimina la numero 1 del seeding Shuai Zhang mentre Monica Niculescu ha superato Varvara Lepchenko e ritroverà Elise Mertens.

Si è completato il secondo turno del tabellone WTA International di Hobart e la protagonista è ancora una volta Aryna Sabalenka. La bielorussa, che in questa stagione compirà 20 anni, dopo il successo in due set contro Eugenie Bouchard ha messo a segno quello contro la prima favorita del seeding Shuai Zhang per 7-6(3) 6-4. La cinese è stata sottoposta ad un enorme attacco fin dai primi punti e ha dovuto fronteggiare in tutto 15 palle break, salvandone 12 ma non riuscendo a neutralizzare la forza della giovane rivale.

Ai quarti di finale affronterà Lesia Tsurenko, numero 5 del seeding. Alison Riske, che ha beneficiato del ritiro di Kristen Flipkens, avrà Mihalea Buzarnescu. Nella parte bassa invece c’è gloria per due qualificate: Heather Watson e la finalista della passata edizione Monica Niculescu. La britannica ha battuto 6-2 6-2 Jaimee Fourlis mentre la rumena ha battuto Varvara Lepchenko 6-4 6-2. Per la prima ci sarà Donna Vekic mentre la seconda ritroverà quella Elise Mertens che fu in grado di superarla 12 mesi fa proprio nell’ultimo atto del torneo della Tasmania.

Risultati

A. Sabalenka b. [1] S. Zhang 7-6(3) 6-4
[Q] H. Watson b. [WC] J. Fuori 6-2 6-2
A. Riske b. K. Flipkens w/o
[Q] M. Niculescu b. V. Lepchenko 6-4 6-2

Dalla stessa categoria