Serena Williams convocata in Fed Cup

La ex numero 1 è stata chiamata per giocare il primo turno contro l'Olanda assieme alla sorella Venus.

Poco meno di 5 giorni fa Patrick Mouratoglou riferiva ad alcuni giornalisti che per il rientro di Serena Williams si sarebbe parlato probabilmente di Indian Wells, ad inizio marzo. Oggi, invece, la notizia che la USTA ha voluto anticipare i tempi: per il primo turno contro l’Olanda nel World Group, in programma due settimane dopo l’Australian Open, l’ex numero 1 del mondo sarà parte della squadra che lo scorso novembre ha alzato la coppa nello stadio di Minsk, dopo la finale vinta per 3-2 contro la Bielorussia.

Grande protagonista di quel fine settimana fu CoCo Vandeweghe, che sarà anche lei parte del team capitanato da Kathy Rinaldi. Con loro il rientro anche della sorella di Serena, Venus, mentre per la quarta giocatrice bisognerà attendere la prossima settimana.

Ipotizzabile che Serena, dopo l’esibizione ad Abu Dhabi contro Jelena Ostapenko voglia provare uno step più di spessore prima di prendere delle decisioni concrete sul futuro. Il rientro è scontato, nel circuito WTA, ma bisogna capire quando sarà e in che modo. Da questo punto di vista la Fed Cup è un test che ha tanti aspetti positivi: due partite in due giorni, per testare ancora di più la tenuta fisica e capire se c’è ancora bisogno di tempo o se davvero, per marzo, sarà possibile rivederla nel tour WTA.

Dalla stessa categoria