Multato Zverev, troppo arrendevole durante il suo primo turno

Si era ritirato durante il primo turno, l'ITF gli ha inflitto una multa salata, lo scopo è quello di evitare che i giocatori con la classifica per poter giocare vengano a ritirare l'assegno senza impegnarsi.

Negli anni passati ne abbiamo viste spesso di queste scenette, specie a Wimbledon dove magari chi preferiva la stagione sulla terra ma aveva la classifica per partecipare ai Championships perdeva il primo turno e incassava l’assegno.

L’ITF però cerca di cautelarsi contro questa tendenza dilagante e così se non ti impegni rischi che ti venga inflitta una multa, e anche abbastanza salata, che possa anche coprire l’intero prize money del primo turno: “Chi si ritirerà dopo qualche game, o giocherà con problemi che non gli permetteranno di competere a livelli “professionali”, potrà ricevere una multa pari addirittura al prize money del primo turno”.

E’ il caso del maggiore dei fratelli Zverev che non in condizione si è ritirato dopo neanche 50 minuti di gioco, il prize money del primo turno era 60mila dollari australiani, all’incirca 39mila euro, la multa lo vedrà costretto a restituire quasi 30mila euro. Se non proprio ritiro dell’assegno ci siamo quasi.

 

Dalla stessa categoria