Mladenovic ritrova il sorriso in doppio: lei e Babos in finale all’Australian Open

La francese sta ottenendo i primi successi, in generale, dall'ultimo US Open in doppio e assieme all'ungherese giocherà per il titolo a Melbourne Park.

Per quanto riguarda il singolare, Kristina Mladenovic sta vivendo un momento pessimo. 15 sconfitte, 14 di queste maturate in altrettanti primi turni da Toronto in avanti tra problemi fisici e difficoltà crescenti ad affrontare momenti delicati delle partite. L’ultima di questa serie nera è arrivata all’Australian Open, con un netto 6-3 6-2 patito contro Ana Bogdan, poi giunta al terzo turno.

Se non altro, la francese sta ritrovando il sorriso collezionando qualche bella vittoria in doppio, dove è tornata a fare coppia con Timea Babos, con cui ha giocato per circa due anni prima di separarsi anche per motivi olimpici e formare la coppia (poi esplosa) con Caroline Garcia. Assieme all’ungherese, Kristina aveva ottenuto la finale a Wimbledon al primo torneo assieme, quando nel 2014 persero contro Sara Errani e Roberta Vinci.

Adesso, al primo torneo della loro seconda avventura, è arrivata una nuova finale Slam: il 6-4 6-1 contro Shuai Peng e Su Wei Hsieh (a proposito di coppie che si riuniscono, loro assieme hanno vinto Roland Garros e Wimbledon tra 2013 e 2014) vale infatti l’accesso all’ultimo atto dopo un percorso da numero 5 del seeding e che le ha viste sconfiggere ai quarti le prime favorite del tabellone: Jung Yan (ora “Latisha”) Chan e Andrea Sestini Hlavackova per 6-4 0-6 7-6(6). All’ultimo match avranno o il duo rumeno composto da Irina Camelia Begu e Monica Niculescu o le numero 2 del seeding Ekaterina Makarova ed Elena Vesnina.

Dalla stessa categoria