Serena Williams ritorna e perde dalla Ostapenko, Anderson conquista Abu Dhabi

Rientro con sconfitta per Serena Williams, battuta da Jelena Ostapenko nell'esibizione di Abu Dhabi. Tra gli uomini si impone Kevin Anderson.

Il sudafricano Kevin Anderson si è aggiudicato il «Mubadala World Tennis Championship», torneo-esibizione di Abu Dhabi che ha inaugurato il 2018 tennistico: 6-4 7-6 il punteggio con cui il finalista degli ultimi US Open ha superato lo spagnolo Roberto Bautista Agut. Nella finalina per il terzo e quarto posto l’austriaco Dominic Thiem ha superato per 6-3 6-4 l’altro spagnolo Pablo Carreno Busta.

In questa edizione vi è stato spazio anche per le donne: si sono sfidate Serena Williams, diventata mamma a settembre e sposatasi con Alexis Ohanian un mese e mezzo fa, e la lettone Jelena Ostapenko, vincitrice dell’ultimo Roland Garros. Per la statunitense ex n.1 del mondo, si è trattato del primo match – seppure non ufficiale – dalla finale degli Australian Open vinta lo scorso gennaio sulla sorella maggiore Venus. Serena ha ceduto di misura alla più giovane avversaria (6-2 3-6 10-5) mostrando confortanti segnali di competitività nonostante il lungo stop.

Dalla stessa categoria