Marion Bartoli annuncia il rientro nel circuito WTA per il torneo di Miami

La tennista francese, campionessa di Wimbledon 2013, ha annunciato tramite il proprio profilo Instagram il rientro nel circuito WTA.

Comincia ad allungarsi la lista di campionesse Slam che riabbracceranno il circuito WTA nel 2018. Dopo Serena Williams e Victoria Azarenka, previste in campo già a gennaio tra Australia e Nuova Zelanda, ora arriva il video-messaggio di Marion Bartoli su Instagram a oltre 4 anni dal ritiro: “Sono veramente felice di tornare a far parte del circuito WTA. Non vedo l’ora di potervi rivedere e di condividere tante emozioni”.

La ex numero 7 del mondo e vincitrice di Wimbledon edizione 2013 già qualche mese fa sembrava sulla via del rientro, quando però aveva tenuto a smentire le voci che la volevano sulla via del recupero dopo averla vista su un campo da tennis. Adesso però la notizia è stata ripresa anche da Eurosport Francia (grazie ovviamente al tag della giocatrice nel proprio video-messaggio) e sta facendo il giro dei media d’oltralpe. Quando Marion tornerà effettivamente in campo saranno passati poco meno di 5 anni dal suo annuncio improvviso del ritiro e avrà ormai 34 anni: cosa aspettarsi?

La domanda non è semplice anche perché ricorderemo bene i gravi problemi di salute che hanno afflitto la francese negli ultimi 2 anni, il repentino dimagrimento all’inizio forse sottovalutato che l’aveva resa priva di muscoli e forza e costretta ad un ricovero d’emergenza in ospedale. Adesso si è ripresa e dopo essersi divertita nelle cabine di commento tra TennisTV e le televisioni francesi, Marion vuole darsi una nuova sfida, stavolta non così facile: rientrare nel tennis professionistico. C’è anche già segnato il luogo del rientro: Miami, WTA Premier Mandatory.

“Sarò in campo spero per il torneo di Miami: è una grande sfida e ho davanti a me tanto allenamento, ma spero di essere pronta per quella data. Non vedo l’ora di essere in campo d fronte a voi, di sentire il vostro sostegno, soprattutto a Parigi durante il Roland Garros, a casa mia, o anche in Fed Cup, o a Wimbledon. Davvero, non vedo l’ora”.

Dalla stessa categoria