Hewitt ancora in campo: giocherà gli Australian Open con Groth

Per l’ultimo Australian Open della sua carriera, Sam Groth avrà accanto l'amico Lleyton Hewitt. 'Rusty' aveva dato l’addio al tennis proprio a Melbourne nel 2016.

A quanto pare la carriera da tennista di Lleyton Hewitt non è ancora del tutto terminata. L’ex numero 1 del mondo ha infatti deciso di partecipare al torneo di doppio agli Australian Open in coppia con Sam Groth, affiancando il 30enne connazionale in quella che sarà l’ultima partecipazione allo Slam di casa.

Un passaggio che Lleyton aveva già fatto nel 2016, nel suo ultimo match a Melbourne contro David Ferrer.
Quello doveva essere l’epilogo della storia da giocatore di Hewitt, invece l’australiano era rientrato in campo già un paio di mesi più tardi: in qualità di capitano della squadra di Coppa Davis australiana, ‘Rusty’ aveva preso parte alla sfida di doppio contro i gemelli Bruant in coppia con John Peers, per poi partecipare a giugno al torneo di Wimbledon, sempre in doppio.

Finita lì? Non proprio, perché a 36 anni l’ex campione dei Championships farà il suo ritorno a Melbourne Park da giocatore assieme all’amico Sam Groth.
“Ne avevamo parlato in passato e penso che per me sia l’addio perfetto. Ero a Melbourne quando Lleyton si è ritirato nel 2016 ed è fantastico sapere che sarà lì con me quando lascerò il tennis” ha commentato Groth. “Mi godrò davvero il momento. Ci stiamo allenando tutti i giorni, colpendo molte palle. Non giocheremo solo per far numero, ma vogliamo lasciare il segno. Sarà divertente” ha aggiunto Lleyon.
I due hanno già disputato assieme diversi torneo del Grande Slam e alcuni match di doppio di Davis, tra cui l’epica sfida persa solo al quinto set contro i fratelli Murray nella semifinale del 2015.

Dalla stessa categoria