WTA Tashkent: Kristyna Pliskova si salva all’ultimo, bene Krunic

Kristyna Pliskova supera l'esordio nel WTA International di Tashkent dopo una maratona contro Su Wei Hsieh. Comodo l'esordio di Aleksandra Krunic e Timea Babos.

Dopo le difficoltà di Karolina Pliskova, che ha battuto Shuai Zhang 6-4 3-6 6-4 nel primo match della sua campagna cinese nel WTA Premier 5 di Wuhan, così pure la gemella Kristyna è stata messa a durissima prova nel primo incontro del WTA International di Tashkent, in Uzbekistan. La testa di serie numero 1 e campionessa in carica si è imposta soltanto 7-6(3) 6-7(4) 6-4 in due ore e ventitré minuti. La ceca è stata ad un passo dal successo sul 6-5 e servizio nel secondo set, mentre nel terzo parziale ha dovuto rimontare uno svantaggio di 2-4. Al prossimo turno la giapponese Kurumi Nara, impostasi 6-1 6-1 contro la wild-card locale Nigina Abduraimova.

Avanza con più facilità la testa di serie numero 2, Timea Babos, che infligge la quinta sconfitta consecutiva a Johanna Larsson con un netto 6-1 6-1. Buono l’esordio anche della finalista dell’ultimo WTA International di Guangzhou, Aleksandra Krunic, impostasi con un rapido 7-6(5) 6-0 ai danni di Richel Hogenkamp che ha tenuto per un set prima di cedere il secondo in meno di 20 minuti. Per la serba c’è adesso la sfida contro la slovacca Jana Cepelova, impostasi 2-6 6-0 6-2 contro Tereza Martincova. Per l’ungherese, invece, Denisa Allertova.

Tra gli altri risultati bene la testa di serie numero 3 Tatjana Maria, con un comodo 6-3 6-1 contro Vitalia Diatchenko costretta ad un certo punto a farsi misurare la pressione per le difficili condizioni di gioco.

Dalla stessa categoria