ATP Los Cabos: Kokkinakis elimina Tiafoe, buona giornata per gli aussie

Cominciato il torneo ATP 250 di Los Cabos in Messico, giornata positiva per i tennisti australiani con vittorie per Kokkinakis, Ebden e Santillan. Martedì esordio per il campione in carica Karlovic.

La stagione sul cemento americano si apre anche per il torneo messicano di Los Cabos. Un torneo giovane che è alla sue seconda edizione, lo scorso anno vinse Ivo Karlovic – così da non mettere in dubbio la velocità della superficie Soloflex – quest’anno il croato è in tabellone dove proverà a difendere il titolo da Berdych e Querrey che sono tra gli avversari più agguerriti.

Nella prima giornata una sola sorpresa: la sconfitta di Tiafoe, testa serie numero otto, contro Thanasi Kokkinakis entrato nel draw grazie ad una wild card. L’australiano ha vinto grazie a due tie-break, una partita davvero tiratissima e giocata prevalentemente sui servizi. Se nel primo però l’australiano è riuscito a vincere abbastanza agevolmente il gioco decisivo, nel secondo la storia è stata molto più complicata. Tiafoe ci ha provato a trascinare la partita al terzo e il tie-break si è prolungato per oltre il settimo punto, Kokkinakis l’ha spuntata per 12 punti a 10.

Partita piuttosto complicata anche per Matthew Ebden, entrato qui passando dal torneo di qualificazione l’australiano è partito malissimo contro Novikov. Annientato nel primo set ceduto vincendo solo un game, si è ripreso e ha vinto in rimonta con un doppio 6-3 nel secondo e terzo parziale. Tutto facile per Mannarino, l’altra testa di serie già in campo nella prima giornata, che ha superato agevolmente Jung. Mentre è fuori la Wild Card messicana Sanchez che ha ceduto in due set ad Evan King.

Risultati odierni:

[Q] A. Santillan b. K. Kravchuk 6-0 6-1
[WC] T. Kokkinakis b. [8] F. Tiafoe 7-6(3) 7-6(10)
[Q] M. Ebden b. D. Novikov 1-6 6-3 6-3
[7] A. Mannarino b. J. Jung 6-3 6-3
D. Dzumhur b. T. Daniel 6-7(4) 6-3 6-3
[Q] E. King b. [WC] M. Sanchez 6-4 6-4

Dalla stessa categoria