Wimbledon day 1: Esordio per Murray e Nadal, otto italiani in campo

Piatto ricchissimo per il Day 1 di Wimbledon: in campo anche Kyrgios e Wawrinka. Esordio per Fognini, Seppi, Giorgi, Vinci, Bolelli, Cecchinato, Fabbiano e Schiavone.

Come tradizione vuole sarà Andy Murray il primo a scendere in campo sul Centre Court di Wimbledon alle 13 locali (le 14 in Italia). Lo scozzese avrà di fronte un Lucky Loser di cui si dice un gran bene, Alexander Bublik. Sarà poi la volta della rientrante Petra Kvitova, opposta a Johanna Larsson. Chiuderà la giornata Stan Wawrinka, che dovrà vedersela con Danil Medvedev, recente semifinalista ad Eastbourne.

Nel campo numero 1 spazio a Venus Williams, Rafa Nadal e Johanna Konta.

Negli altri campo il programma inizierà 90 minuti prima, alle 11.30 locali (12.30 in Italia). Cilic-Kohlschreiber sarà la terza partita del campo numero 2, presumibilmente intorno alle 15 locali. Kyrgios inaugurerà il campo numero 3 contro Pierre-Hughes Herbert, che chiuderà la giornata con la vincitrice del Rolan Garros, Ostapenko.

Dei cinque italiani in campo saranno Bolelli e Fabbiano i primi a scendere in campo, alle 11.30. Il bolognese sfiderà nel campo numero 6 Yen-Hsun Lu, mentre Thomas giocherà sul numero 11 contro Sam Querrey.  Cecchinato giocherà la seconda partita del campo numero 12 contro Kei Nishikori (intorno alle 13 locali); Seppi inizierà un po’ più tardi nel campo numero 5, contro Norbert Gombos. Fognini-Tursunov saràil terzo incontro del campo 17, più o meno alle 16 locali.

Tra le ragazze Camila Giorgi alle 11.30 nel campo 8 se la vedrà con Alize Cornet; Francesca Schiavone esordisce nel campo numero 11 subito dopo la partita di Fabbiano; Roberta Vinci affronterà Kristina Pliskova nel campo numero 16 intorno alle 14 locali.

Il programma completo lo trovate qui

Dalla stessa categoria