WTA Maiorca: Sevastova interrompe un digiuno di trofei lungo 7 anni

Anastasjia Sevastova conquista il secondo titolo WTA in carriera, il primo dal rientro nel 2015. A Maiorca la lettone supera Julia Goerges.

È un momento d’oro per la Lettonia e per i paesi baltici. Prima il primo titolo in carriera per Jelena Ostapenko, al Roland Garros, poi la settimana successiva il primo titolo di Anett Kontaveit sull’erba di ‘s-Hertogenbosch, poi oggi il primo titolo dopo sette anni di Anstasjia Sevastova.

La numero 19 del mondo, in tabellone come numero 2 del seeding e già finalista a Maiorca un anno fa, ha superato Julia Goerges 6-4 3-6 6-3 ed ha fatto il bis dopo Estoril 2010, conquistando anche il primo titolo della sua seconda carriera visto il rientro nel 2015 dopo un anno e mezzo di ritiro a causa dei tanti infortuni.

Un successo che arriva dopo un anno esatto di grandissime soddisfazioni, partite proprio dall’isola delle Baleari e che l’ha vista scalare il ranking fino all’ingresso in top-20. Una seconda carriera ben più importante della prima, un gioco perfetto per l’erba con tante variazioni e colpi che a lungo andare hanno avuto la meglio della tedesca Goerges, che rimanda ancora una volta il primo titolo dal 2011 e che ha pagato un calo nella metà del set decisivo, il primo dopo una settimana estremamente positiva.

Sevastova e Goerges saranno di nuovo in campo a Eastbourne.

Dalla stessa categoria