Roland Garros: Ostapenko, il titolo, e quel legame con Kuerten

Jelena Ostapenko e Gustavo Kuerten, due giocatori così distanti tra loro da non potersi incrociare probabilmente mai, se non per una congiunzione temporale che ha dell'incredibile.

Jelena Ostapenko e Gustavo Kuerten, due giocatori così distanti tra loro da non potersi incrociare probabilmente mai, se non per una congiunzione temporale che ha dell’incredibile.

Uno brasiliano, l’altra lettone. Entrambi hanno trovato il punto di partenza della carriera a Parigi, al Roland Garros, sul Philippe Chatrier, dove per la prima volta hanno messo le mani sui rispettivi primi trofei. Per Guga sembrava una storia impossibile da prevedere, da numero 66 del mondo, ma da lì in avanti arrivarono altri due trofei da vincitore ed un best ranking di numero 1 raggiunto nel 2000.

La lettone è solo all’inizio, lei che è nata l’8 giugno del 1997 e che ha compiuto 20 anni diventando più giovane vincitrice dai tempi di Svetlana Kuznetsova, US Open 2004. L’8 giugno 1997 che è anche la data in cui Kuertens vinse il primo Roland Garros della carriera. Un trionfo che era scritto, probabilmente, nel destino.

Dalla stessa categoria