Nadal abbandona il Queens e la testa di serie numero 2 a Wimbledon

Niente Queens per Rafa Nadal, vincitore dell'ultimo Roland Garros. Lo spagnolo rischia di essere testa di serie numero 5 a Wimbledon.

Non che sia una gran sorpresa ma insomma Rafael Nadal andrà a Londra solo per giocare, si spera, Wimbledon. Dopo il forfait dell’anno scorso Rafa manca dall’erba dal giorno in cui prese una severa lezione nientemeno che da Dustin Brown, che lo sconfisse in quattro set. Naturalmente Nadal si è detto dispiaciuto e addolorato chiedendo la comprensione dovuta a chi ha rivinto tutto sulla terra e ormai ha superato la soglia dei trent’anni.

Non giocando al Queens Nadal abbandona la possibilità di essere testa di serie numero 2 all’All england lawn tennis and croquet club, che diventa un affare a tre per Djokovic, Wawrinka e Federer. Nadal resterà fermo a 7.318,5 punti, meno dei 7.395 necessari per superare Novak Djokovic. A questo punto, per salvare la testa di serie numero 3, Rafa deve sperare che al Queens non vinca Wawrinka e che Federer non arrivi in finale ad Halle. Se si verificassero entrambe le cose e Federer vincesse anche a Stoccarda, Rafa scivolerebbe fino alla testa di serie numero 5, il che significa un potenziale quarto di finale molto complicato.

Dalla stessa categoria