Petra Kvitova, tanti sorrisi nel primo allenamento

Ecco le prime immagini di una Petra Kvitova estremamente sorridente, in attesa di comunicare domani la decisione di giocare o meno il Roland Garros.

Arrivata ieri pomeriggio a Parigi, Petra Kvitova oggi ha già assaggiato il terreno di gioco. Non era al Roland Garros, ma in un circolo lì vicino, allo Jean Bouin Practice centre, attaccato all’impianto di Saint Denis, dove gioca la nazionale francese di calcio. Ebbene, grazie al contributo di un nostro amico fotografo (lui si chiama Robert Prange, ma tutti lo conoscono come ‘Jimmie’) che ci ha concesso di usare alcune foto scattate in esclusiva, vi possiamo mostrare come si è svolto l’allenamento, il primo in terra francese, della grande campionessa ceca.

Il sorriso è stato il tema principale. Si è vista soprattutto la felicità della persona che non ha smesso mai di mostrarsi contenta, neppure quando aveva un dritto da colpire. La sua partner, per l’occasione, era la connazionale ed amica Lucie Safarova.

Mentre non poteva mancare Jiri Vanek, il coach che la segue fin da inizio dicembre 2016 ma con cui ancora non ha potuto condividere momenti ufficiali in campo a causa del terribile incidente accaduto a fine dicembre.

Ed ecco, verso la fine, uno dei gesti tecnici di cui più avevamo sentito la mancanza: quel fendente di dritto che parte dal braccio sinistro della due volte vincitrice di Wimbledon, sguardo sulla palla, determinazione massima.

In più, vogliamo mostrarvi anche il bel gesto di Maria Sharapova che con un ‘like’ su Twitter ha mostrato la propria felicità nel rivedere Petra su un campo da tennis dopo il bruttissimo incidente. Per una persona che non segue alcuna collega sui social network, come la russa, è comunque un segno importante di vicinanza.

Domani alle 12 ci sarà il sorteggio del tabellone di singolare femminile, mentre alle 14:30 la conferenza stampa rivelatrice. Solo allora avremo la certezza se Kvitova sarà al via (o meno) del secondo Slam del 2017. Però già vederla in campo, con questo spirito, è un segnale bellissimo.

(thanks a lot, Jimmie!)
Twitter
Website

Dalla stessa categoria