Operazione al polso per Bencic, il suo 2017 potrebbe essere già finito

Belinda Bencic si è operata al polso sinistro dopo i tanti problemi degli ultimi mesi. Non sono ancora certi i tempi di recupero ma si teme che la stagione possa essersi già conclusa.

Belinda Bencic ha appena annunciato su Twitter (con tanto di foto) che la scorsa settimana si è dovuta sottoporre ad un intervento chirurgico al polso sinistro, uno stop che la porterà a star ferma diversi mesi e potrebbe segnare la fine del suo 2017.

“Ciao ragazzi, sfortunatamente ho dovuto operarmi al polso sinistro e così dovrò stare ferma diversi mesi. Non è stata una decisione facile ma dopo un’attenta riflessione con il team medico si è deciso che era l’unico modo di agire. Riparare questo problema dovrebbe aiutarmi ad allungare la carriera nei prossimi anni. Grazie a tutti per il vostro enorme supporto e promesso che sto già pianificando di tornare più forte ed affamata che mai!”

Il problema al polso è solo uno dei tanti infortuni che hanno minato la sua carriera negli ultimi 14 mesi. Nel febbraio 2016 raggiungeva la top-10 con la finale a San Pietroburgo e da lì in avanti non è mai riuscita a giocare libera da problemi fisici. Prima la schiena, con le 5 sconfitte di fila fino a Charleston ed i successivi 2 mesi di stop, poi il rientro per la stagione su erba ma con altri problemi che l’hanno costretta a fermarsi nuovamente dopo Wimbledon saltando l’appuntamento olimpico. Infine un nuovo ritiro a Wuhan per concludere la stagione.

Precipitata nel ranking, non ha potuto essere testa di serie all’Australian Open e difendere i punti del quarto turno del 2016 affrontando all’esordio Serena Williams, poi campionessa. Le sconfitte al primo turno sono continuate, così come il crollo nel ranking fino ad oltre la centoventesima posizione. A Biel, tre settimane fa, l’ultimo match giocato (e perso, malamente) contro Carina Witthoeft. Quella potrebbe essere stata l’ultima, infelice, apparizione della svizzera del 2017.

Dalla stessa categoria