ATP Madrid, Seppi all’ultimo turno del torneo di qualificazione

Un solo italiano nel tabellone delle qualificazioni del masters 1000 di Madrid. Tutto facile per Seppi, che è ad un solo match dall'ingresso nel main draw.

Prima giornata del torneo di qualificazione per il main draw del Masters 1000 di Madrid. Un solo italiano impegnato, Andreas Seppi, che dopo il forfait di Lorenzi è l’unico che potrebbe fare compagnia a Fabio Fognini, chissà quanto con la testa a Flavia Pennetta. Andreas ha comunque superato il primo turno di qualificazione superando la wild card locale Carlos Taberner. 6-3 6-2 in 69 minuti e tutto abbastanza semplice per l’altoatesino che ha concesso una sola palla break, nel primo game, allo spagnolo e poi non ha avuto nessun problema.

Nel prossimo, e ultimo, turno di qualificazioni Seppi affronterà il francese Pierre-Hugues Herbert che ha superato l’ex grande speranza Janowicz, che alcuni ricorderanno semifinalista a Wimbledon nel 2013.

Fuori anche Alexander Dolgopolov, superato in tre set da Lukas Lacko e la speranza norvegese Casper Ruud. Si è salvato per il rotto della cuffia Borna Coric, che è stato indietro per un set e un break, ma che ha poi vinto facilmente al terzo.

Dalla stessa categoria