WTA Stoccarda, il polso non dà pace a Cibulkova: cambia la metà alta del tabellone

Dominika Cibulkova non sarà al via del torneo WTA Premier di Stoccarda a causa del polso infortunato la scorsa settimana e che l'ha costretta a saltare anche la Fed Cup.

L’immagine che la federazione olandese mostrava 3 giorni prima della Fed Cup aveva sollevato grandi dubbi sulla partecipazione di Dominika Cibulkova al torneo di Stoccarda, subito dopo aver annunciato il forfait allo spareggio tra la Slovacchia e l’Olanda. “Non è rotto, ma in allenamento per recuperare una smorzata ho sentito tanto dolore. Lunedì farò un nuovo test medico per poi decidere se giocare o meno Stoccarda”.

Oggi è arrivata la conferma: la numero 3 del seeding non sarà al via del torneo tedesco. Questo non farà tanto piacere al pubblico di casa, che oltre a perdere una delle protagoniste più attese (soprattutto in ottica di una sfida con Maria Sharapova nei quarti), deve rinunciare a Julia Goerges.

Laura Siegemund, finalista lo scorso anno, è rimasta fuori di un posto dal tabellone principale. Se il forfait fosse arrivato a tabellone ancora da assemblare, Siegemund sarebbe entrata lasciando dunque libera una wild-card che sarebbe andata proprio a Goerges. Invece ora Garbine Muguruza prende il posto della numero 4 del mondo, mentre una qualificata o una lucky loser prenderà il posto della vincitrice del Roland Garros 2016.

Dalla stessa categoria