WTA Monterrey: Kerber in rimonta su Schiavone, si rivede Suarez-Navarro

Angelique Kerber impiega tre set per domare Francesca Schiavone, accedendo al secondo turno. Avanti anche Ekaterina Makarova e Carla Suarez-Navarro.

Esordio vincente per Ekaterina Makarova, che ha liquidato Denisa Allertova in due rapidi  set. A segno anche la testa di serie numero 5, Timea Babos, che ha letteralmente preso a pallate la qualificata Lesley Kerkhove.
Non tutte le favorite sono però sopravvissute al primo turno ed infatti Cristina McHale ha ceduto il passo, in tre set lottati, alla qualificata Tereza Martinicova.

Carla Suarez-Navarro si è liberata di Alison Van Uytvanck, tornando al successo dopo il pessimo periodo appena lasciatosi alle spalle. La spagnola ha infatti raccolto due sconfitte in altrettante uscite, nei tornei di Indian Wells e Miami, anche a causa di una condizione fisica tutt’altro che ottimale.
Angelique Kerber ha infine chiuso il programma di giornata, sconfiggendo l’azzurra Francesca Schiavone, al suo ultimo anno nel circuito. La tedesca si era ritrovata sotto di un parziale, per poi alzare i giri del motore, superando cosi in volata la sua avversaria.

Risultati primo turno

[Q] K. Ahn b. J. Cepelova 6-4 6-2
[6] E. Makarova b. D. Allertova 6-4 6-3
[Q] T. Martinicova b. [8] C. McHale 3-6 7-5 6-4
[5] T. Babos b. [Q] L. Kerkhove 6-1 6-3
[Q] N. Poderosa b. M. Brengle 7-5 0-6 6-3
H. Watson b. J. Stojanovic 6-2 6-7(7) 6-4
M. Minella b. E. Kostova 7-6(3) 6-3
[7] A. Cornet b. I. Khromacheva 6-1 6-4
[1] A. Kerber b. [WC] F. Schiavone 4-6 6-0 6-4
[4] C. Suarez-Navarro b. A. Van Uytvanck 6-2 6-4

Dalla stessa categoria