WTA Istanbul: ottimo esordio di Sara Errani, un’altra sconfitta per Bouchard

La seconda giornata del WTA di Istanbul registra l’uscita di scena di Bouchard. Bene Errani che avanza al secondo turno

Nella serata di Istanbul era il momento di Sarita. La bolognese sulla carta partiva sfavorita, la sua classifica l’ha vista sprofondare fuori dalle prime cento. Dall’altra parte della rete però la Hsieh non ha mai dato l’impressione di potersela giocare. Per la giocatrice di Taipei non c’è stata alcuna chance, in un match in cui ha vinto soltanto un gioco. Troppo fallosa Hsieh, troppo costante Errani e l’incontro fila via liscio sotto l’ora, appena 55 minuti di gioco.

Tra gli altri incontri in programma sottolineiamo la sconfitta della Bouchard per mano della coetanea Cepelova ed anche la vittoria di Soriana Cirstea che regola in due set la Ferro, la quale staziona ben oltre la duecentesima posizione del ranking. Per la canadese si tratta dell’ennesima sconfitta che sta ormai collezionando in carriera, mentre per la rumena è una buona base di partenza per ben figurare in questo torneo, considerando che ha dovuto battere una giocatrice proveniente dalle qualificazioni che quindi aveva già provato il campo.

Domani saranno completati i restanti primi turni e comincerà il secondo turno. Non sarà però in campo la nostra Sara Errani che tornerà in campo giovedì.

Risultati primo turno

[5] S. Cirstea b. [Q] F. Ferro 6-3 6-1
J. Cepelova b. [4] E. Bouchard 6-0 6-4
S. Sorribes Tormo b. [WC] I. Soylu 6-3 7-5
[LL] A. Kalinskaya b. K. Chang 6-1 6-3
[Q] B. Eraydin b. [7] S. Pironkova 6-2 6-4
K. Flipkens b. K. Kucova 6-0 1-0 Rit.
[3] I. Begu b. T. Maria 1-6 6-1 7-5
S. Errani b. S. Hsieh 6-0 6-1

Simone Milioti

Dalla stessa categoria