Fed Cup: Errani chiude la pratica, Italia batte Taiwan ed evita la retrocessione

Una vittoria di Sara Errani regala il successo e la permanenza nel World Group 2 all'Italia, Taiwan sconfitto 3-1 nello spareggio di Fed Cup.

S. Errani (ITA) b. Y. H. Lee (TPE) 3-6 6-2 6-3

Un successo, giunto in maniera molto più complicata di quello di ieri, regala a Sara Errani il secondo successo in 2 giorni contro una giocatrice di Taipei, ma soprattutto consente all’Italia di fare 3/3 e di aggiudicarsi lo spareggio per non retrocedere nel gruppo 1.

Niente passeggiata, anzi un match anche fin troppo complicato contro un’avversaria, la Lee, che già ieri aveva reso difficilissima la vita a Martina Trevisan spingendola fino al 12-10 al terzo set. Ceduto il primo set al nono game, la romagnola ha reagito perfettamente dal 2-1 nel secondo set vincendo 5 game di fila, riequilibrando la situazione e prendendo poi il largo nel parziale decisivo, chiuso con facilità.

Festeggia dunque Tathiana Garbin, al primo successo come capitana di Fed Cup. E pazienza se Jasmine Paolini e Camilla Rosatello hanno ceduto 6-4 6-4 il doppio (a punteggio acquisito) contro Chuang e Hsu.

Dalla stessa categoria