WTA Acapulco: Mladenovic non sente la fatica, anche Lucic Baroni in semifinale

Ad Acapulco ecco la seconda semifinale del 2017 per Kristina Mladenovic e Mirjana Lucic Baroni, che a 35 anni sta disputando il primo torneo da numero 1 del seeding.

[2] K. Mladenovic b. K. Flipkens 6-4 6-3

Nei quarti di finale del WTA International di Acapulco arriva una piccola ma importante conferma da parte di Kristina Mladenovic, che coglie la seconda semifinale dell’anno dopo quella del torneo Premier di San Pietroburgo. La francese, solo nella giornata di ieri, aveva impiegato 3 ore e mezza per battere Heather Watson e non sembra aver pagato più di tanto quella fatica nella sfida di questa notte (ora italiana) contro Kristen Flipkens.

Non c’era la stessa brillantezza dei giorni scorsi, però c’era molta più attenzione, almeno nell’importantissimo primo set. Forse avrà pensato che prendere un break, o addirittura un parziale di ritardo, sarebbe stato poi impossibile da recuperare. Ecco perché era così seria al cambio campo sul 5-4 in suo favore, quando però si era appena fatta recuperare dal 4-1 e la belga aveva preso le misure in risposta e solo una questione di millimetri le aveva impedito, nel game di battuta appena tenuto, di non essere sotto 15-30.

Rientrata in campo, ha poi trovato il secondo break che è valso l’importantissimo primo set. Nel secondo è bastato molto meno, perché la stessa Flipkens dopo aver preso un nuovo break, si è spenta e non è più riuscita a trovare la parità. Stanotte la francese punterà dritto al nuovo best ranking (con una vittoria salirebbe ufficiosamente al numero 26 del mondo), ma dovrà guardarsi da 2 rivali: Christina McHale, avversaria diretta, protagonista di un bel cammino e che si è imposta in 2 set su Monica Puig; Mirjana Lucic Baroni, che al primo torneo da numero 1 del seeding in carriera (a 35 anni!) con il successo del torneo scavalcherebbe la francese.

Risultati odierni:

[1] M. Lucic Baroni b. P. Parmentier 6-2 6-3
[2] K. Mladenovic b. K. Flipkens 6-4 6-3
[5] C. McHale b. [4] M. Puig 6-2 6-4
[7] L. Tsurenko b. [3] J. Ostapenko 6-3 7-6(5)

Dalla stessa categoria