Serena Williams, forfait ad Indian Wells e Miami: Kerber torna numero 1

Serena Williams annuncia il ritiro da Indian Wells e Miami: Angelique Kerber torna sulla vetta della classifica WTA.

Serena Williams ha appena annunciato il suo ritiro dal BNP Paribas di Indian Wells che riporterà la tedesca Angelique Kerber sul trono della classifica femminile.

L’annuncio è stato dato come ufficiale anche da un tweet del torneo californiano, primo appuntamento WTA Premier Mandatory del 2017. Il motivo è un problema al ginocchio sinistro: “Sono veramente dispiaciuta di non poter partecipare”. A seguito di questo problema, la statunitense ha subito annunciato il forfait anche nell’evento successivo, il Premier Mandatory di Miami.

La statunitense, che già nel 2015 dovette ritirarsi da Indian Wells per un problema fisico poco prima della semifinale contro Simona Halep nell’anno del rientro dopo le vicende di inizio 2000, lo scorso anno fu fermata in finale da Victoria Azarenka mentre in Florida ci fu la sconfitta negli ottavi contro Svetlana Kuznetsova.

Salta quindi la testa di serie numero 1 del torneo californiano mentre Kerber, che comunque poteva difendere un bel vantaggio visto che la sua avversaria doveva raggiungere almeno la semifinale, potrà di nuovo trovarsi in vetta al ranking femminile.

A seguito di questo forfait, il tabellone viene così modificato:

  • Karolina Pliskova (numero 3) prende il posto di Serena Williams (numero 1)
  • Dominika Cibulkova (numero 5) prende il posto di Karolina Pliskova (numero 3)
  • Madison Keys (numero 9) prende il posto di Dominika Cibulkova (numero 5)
  • Caroline Wozniacki (numero 13) prende il poto di Madison Keys (numero 9)
  • Barbora Strycova (numero 17) prende il posto di Caroline Wozniacki (numero 13)

Dalla stessa categoria