Maria Sharapova torna a Roma

Ufficializzata la wild-card a Maria Sharapova per gli Internazionali d'Italia: la 3 volte vincitrice del Foro Italico torna a Roma dopo l'assenza forzata del 2016.

Dopo Stoccarda e Madrid, anche il Foro Italico si adegua ed ufficializza la wild-card a Maria Sharapova. La russa, squalificata per doping lo scorso anno dopo la positività riscontrata al meldonium durante l’Australian Open, non ha potuto prendere parte alla scorsa edizione e fino al 26 aprile di quest anno risulterà squalificata. Dal momento in cui tornerà “eleggibile” però avrà a disposizione un numero illimitato di wild-card da poter sfruttare per riprendere la classifica e tornare ad alti livelli. Fattore questo che velocizzerà di molto il suo rientro ai vertici, voluto un po’ per la fama ed un po’ per l’icona che aveva creato dietro al proprio nome, con un guadagno complessivo di 330 milioni di dollari in 12 anni di carriera.

Sharapova, che a Roma vanta 3 successi (2011, 2012 e 2015), era già stata annunciata in maniera ufficiosa da un comunicato sul sito della federazione nel giorno in cui il torneo Premier Mandatory di Madrid aveva ufficializzato la notizia della wild-card. Solo un’anticipazione, ora confermata anche dai fatti. Con un dettaglio che certamente farà piacere ai tanti tifosi della russa in Italia: non essendo compresa tra le prime 8 teste di serie, sarà in gara già dai primissimi giorni della settimana senza il bye al primo turno.

Dalla stessa categoria