Fognini: “Ho un problema alla spalla, ma con Tsonga mi piace giocare”

Un Fognini spiritoso e fiducioso ha risposto alle domande del nostro inviato a Indian Wells.

Fabio Fognini si è fermato nella mixed zone e con gentilezza ha accettato di rispondere alle nostre domande dopo la vittoria nel primo turno dell’ATP Master 1000 di Indian Wells contro Kostantin Kravchuk per 0-6 7-5 6-4

Qual è stato il momento di svolta dopo un primo set così complicato?
“Eh, c’è stato? Stavo giocando male, non sapevo cosa fare”.

Però quando lui stava servendo per il match ed ha fatto il punto del 30-15 ti sei come sfogato e da lì hai cominciato a giocare sempre meglio.
“Eh, non lo so, non lo so. Alla fine ho giocato un pochino meglio. Non lo so, fisicamente sto bene. Ho un pochettino male alla spalla, sto servendo abbastanza male, c’è da portare pazienza. Sto giocando abbastanza malino rispetto al solito, però fisicamente sto bene, mi sto allenando bene, quindi guardiamo avanti a piccoli passi, bisogna solo portare pazienza per vedere se gira qualcosa”.

Prossimo turno avrai Tsonga contro cui hai giocato 4 volte e l’hai sempre messo in difficoltà.
“Sì, diciamo che però dopo Murray in questo momento è quello più in forma. Una partita che mi saprà dire a che livello sono ora. Ben venga, è uno di quelli contro cui mi piace giocare, uno di quelli più in forma. Sarà una partita che a me piace giocare, sperando di giocare un pochettino meglio”.

Dalla stessa categoria