Adriano Panatta ospite d’onore al torneo “Città di Frascati”

L’offerta del Tc New Country Club Frascati è ricchissima e sa accontentare gli appassionati di tennis (di tutte le età).

Non solo la preparazione della 17esima edizione del torneo internazionale “Città di Frascati” che avrà quest’anno un montepremi ancor più ricco (15mila dollari) e che si disputerà a partire dal 20 maggio assegnando come sempre punti Atp. Il circolo frascatano ospiterà una tappa di “Tennis in tour”, iniziativa del Tennis College Lucania che vedrà in campo un mostro sacro come Adriano Panatta.
Il prossimo 18 marzo l’ex campione azzurro sarà a Frascati dove, dopo una conferenza stampa, sosterrà una mattinata di “allenamento” coi giovani tennisti del circolo tuscolano: un’occasione più unica che rara. La tappa frascatana sarà una delle dieci organizzate su tutto il territorio nazionale a partire dallo scorso mese di novembre: ecco perché gli appassionati e soprattutto i giovani tesserati del Tc New Country Club Frascati (ma non solo, visto che l’appuntamento è aperto anche agli “esterni”) potranno sfruttare una grandissima opportunità. Panatta sarà affiancato dallo staff tecnico del circolo frascatano e supportato anche da altri esponenti dello staff del “Tennis in tour”: l’obiettivo fondamentale è quello di promuovere il tennis di base e di far avvicinare tanti altri giovani a questa meravigliosa disciplina.
La giornata con Panatta, totalmente gratuita, è riservata a tutti i ragazzi di età compresa dai 6 ai 14 anni, qualunque sia il livello di gioco maturato dai partecipanti. Come detto, ad aprire la giornata del 18 marzo sarà una conferenza stampa in cui Panatta spiegherà la filosofia di “Tennis in Tour”, poi si passerà all’allenamento vero e proprio che verrà svolto sotto la supervisione dell’ex campione del Roland Garros del 1976. I ragazzi verranno divisi in due gruppi e Panatta potrà osservare anche da vicino i talenti del Tc New Country Club Frascati i quali, a loro volta, potranno ricevere e custodire gelosamente i preziosi consigli tecnici dell’ex allenatore della Nazionale italiana.

Dalla stessa categoria