Follia Shapovalov: colpisce l’arbitro con una pallata, il Canada è squalificato

Canada-Gran Bretagna di Coppa Davis finisce nel modo peggiore: pallata di Denis Shapovalov in faccia all'arbitro, squalifica per il canadese e la sua nazionale (VIDEO ALL'INTERNO).

Folle epilogo dell’intera sfida tra Canada e Gran Bretagna, valevole per il primo turno della Coppa Davis 2017: una pallata di Denis Shapovalov in faccia all’arbitro è costata la squalifica al giovane canadese ed il punto a Kyle Edmund, che festeggia nella maniera più incredibile il punto del 3-2 per la Gran Bretagna e che consegna alla squadra di Leon Smith il passaggio ai quarti di finale.

Il tutto è avvenuto all’inizio del terzo set, quando sul punteggio di 2 set a 0 per Edmund Shapovalov sbaglia un rovescio e, preso dalla rabbia, colpisce l’altra pallina che aveva precedentemente nel taschino. Questa però finisce in pieno volto del giudice di sedia a cui verrà poi applicato del ghiaccio per controllare la ferita.

Tutto ciò, come da regolamento, porta alla squalifica immediata del giocatore responsabile e quindi Shapovalov, che in questo fine settimana faceva il suo esordio assoluto nella nazionale canadese e veniva dalla sconfitta in 3 set del venerdì contro Dan Evans, vede concludersi nel modo peggiore questa sua esperienza. Oltre il danno suo a livello di immagine, anche quello di gruppo perché questo pasticcio costringerà la nazionale nord-americana a giocarsi lo spareggio di settembre per rimanere nel World Group di Coppa Davis anche nel 2018.

Dalla stessa categoria