ATP: al via i tornei di Sofia, Quito e Montpellier. Dimitrov in campo

Si riparte con i "250". In campo Dimitrov, Tsonga, Thiem e Goffin. Anche Seppi e Lorenzi

Dopo la pausa dovuta alla Coppa Davis, il carrozzone dell’ATP si rimette in movimento. La settimana prossima sono previsti ben tre tornei della categoria “250”.

Il torneo più interessante è forse quello di Sofia (Garanti Koza Open, 540.310€) dove torna, acclamato come una star, il protagonista della partita forse più bella degli Australian Open, la semifinale tra Rafa Nadal e, appunto, Grigor Dimitrov. Al torneo sono presenti anche Dominic Thiem e David Goffin che saranno le prime due teste di serie, mentre la quarta è stata assegnata a Roberto Bautista Agut. Dovrebbe esserci il nostro Andreas Seppi, ma le cose in Argentina si sono un po’ complicate, vedremo se farà in tempo a recuperare. Qui potete trovare il tabellone completo.

Si gioca anche a Montpellier (Open Sud de France, 482.060 €) dove, come da tradizione, saranno impegnati molti francesi: da Tsonga (testa di serie numero 2) a Gasquet (3) da Paire a Chardy, Mathieu eccetera. La testa di serie numero 1 sarà Marin Cilic, e ci saranno anche Alezander Zverev, Feliciano Lopez e Fernando Verdasco. Nessun italiano in gara, anche se Napolitano è impegnato nelle qualificazioni e affronterà al primo turno tal Divij Sharan, un trentenne indiano che non ha classifica. Il tabellone completo potete vederlo qui.

Infine si gioca anche in Ecuador, a Quito (Ecuador Open, 482.060 $) con Karlovic e il nostro Paolo Lorenzi, di ritorno dall’Argentina. Nelle qualificazioni sono impegnati Gaio, contro Daniel Elahi Galan Riveros (che speriamo non faccia carriera), e l’ex squalificato Marco Cecchinato, che se la vedrà con il brasilian Guilherme Clezar. Quando sortegeranno il main draw ve lo faremo sapere.

 

Dalla stessa categoria