Somdev Devvarman ha annunciato il ritiro

Ha giocato due finali ATP in carriera e giocato 24 match di Coppa Davis. Non giocava da marzo, anche se non si sa per quale motivo.

“Comincio il 2017 in modo diverso, annunciato il ritiro dal tennis professionistico”: con questo tweet, il tennista indiano Somdev Devvarman ha annunciato il ritiro proprio alle soglie della nuova stagione.

Devvarman compirà 32 anni a febbraio e in carriera è stato numero 62 del mondo. Non ha vinto tornei del circuito maggiore (ha giocato due finali, nel 2009 a Chennai e nel 2011 a Johannesburg), mentre nel 2015 ha vinto il suo primo e unico Challenger della carriera, a Nuova Delhi. Devvarman inoltre ha partecipato alle Olimpiadi (quelle del 2012) e ha superato il primo turno almeno una volta in tutti gli Slam. La vittoria più importante è probabilmente quella con Cilic a Washington, nel 2009: allora il croato era il numero 15 del mondo e l’indiano il 153. In Coppa Davis ha giocato 24 singolari, vincendone 14, compreso uno contro Janko Tipsarevic negli ottavi dell’edizione 2011, quando l’India perse 4-1 contro i campioni in carica della Serbia.

Come riporta l’Indian Express, non è chiaro per quale motivo Devvarman non abbia più giocato da marzo del 2016. Zeeshan Ali, capitano di Coppa Davis, ha detto che Devvarman “non è sicuro di quello che vuole fare. È in quel momento in cui non si decide sul da farsi, ma dovrà farlo prima o poi”. La rinuncia al torneo di Chennai, una settimana fa, aveva aumentato le chiacchiere su un suo possibile ritiro, e l’ufficialità non ha tardato molto ad arrivare.

Dalla stessa categoria