Roddick e Clijsters nella International Hall of Fame

Oltre a Roddick e Clijsters, completano la "classe 2017" Steve Flink, la campionessa paralimpica Monique Kalkman-van Den Bosch e Vic Braden.

Uno dei riconoscimenti più ambiti per gli ex tennisti è senza dubbio l’ingresso nella International Hall of Fame, una sorta di certificazione alla carriera. Quest’anno l’onore toccherà agli ex numeri 1 del mondo Andy Roddick e Kim Clijsters, assieme a Steve Flink, alla campionessa paralimpica Monique Kalkman-van Den Bosch e al coach Vic Braden.

Quest’oggi, prima del quarto di finale tra Roger Federer e Mischa Zverev, si è tenuta una speciale cerimonia sulla Rod Laver Arena alla quale erano presenti Roddick, Flick e la Kalkman-van Den Bosch. “È davvero speciale. Amo questo sport e farne parte. Sono felice che farò per sempre parte della storia del tennis e sono incredibilmente onorato di entrare nella International Hall of Fame” ha commentato Roddick, che in carriera ha vinto un titolo dello Slam a New York nel 2003.

Non era invece presente Kim Clijsters, che ha vinto gli Australian Open nel 2011 e tre edizioni degli Us Open (2005, 2009 e 2010), perché ha da poco partorito il terzo figlio ma ha comunque voluto essere partecipe inviando un videomessaggio, nel quale si dice ovviamente onorata per il riconoscimento. La cerimonia ufficiale si terrà a Newport a luglio.

Dalla stessa categoria