Mischa Zverev non si è sentito offeso dal comportamento di Kyrgios

Pensate che Kyrgios sia stato irrispettoso nei confronti di Zverev a Shanghai? Mischa non la pensa così.

È questa volta Mischa Zverev a prendere le difese di Nick Kyrgios. I due si sono affrontati qualche mese fa a Shanghai, quando Kyrgios non aveva nemmeno provato a giocare il turno in risposta nell’ultimo game del match. Secondo il tedesco, Kyrgios non è semplicemente il “bad boy” che il pubblico vede in campo, ma addirittura un genio per la sua scelta di vivere lo sport in maniera del tutto non convenzionale.

Non è indisposto quindi il maggiore degli Zverev, in quanto in molti avevano visto nell’episodio di Shanghai una mancanza di rispetto nei suoi confronti, un anno dopo la vicenda Kyrgios-Wawrinka. “Va tutto bene con lui ed è un bravo ragazzo. È uno dei migliori negli spogliatoi. Uno che ti saluterà sempre e si ricorderà di chiederti come stai, nonostante una brutta giornata o una sconfitta”.

Mischa ha poi paragonato il talento australiano al fratello minore, Sascha.
“Se sei di un altro livello, sei per forza diverso dagli altri. Io sono molto differente da mio fratello, ma riesco comunque a capire la loro situazione”. I tifosi australiani, secondo il tedesco, dovrebbero quindi lasciar Kyrgios libero di iniziare il 2017 senza essere prevenuti nei suoi confronti. “Non sto dicendo che il suo comportamento sia giusto o sbagliato, ma solamente che questa è la personalità di Kyrgios”.

“Se hai una brutta giornata in ufficio, dai un pugno al computer, nessuno lo sa e il giorno dopo tutto riparte da 0. Nel nostro lavoro, se le cose vanno male se ne accorgono tutti”. Zverev ritiene comunque che l’australiano nel bene o nel male sia fondamentale per l’ATP: “Qualsiasi cosa loro credano, Kyrgios è un grande giocatore e senza dubbio non è mai banale”.

 

Dalla stessa categoria