Lo strano caso di Sasha Vickery ed Elise Mertens a Hobart

Senza pace il WTA di Hobart. Dopo gli innumerevoli ritiri a tabellone compilato anche una grottesca fuga dal campo.

Davvero curioso il siparietto andato in scena al secondo turno del WTA di Hobart, già martoriato da numerosi ritiri a torneo già iniziato.

L’americana Sasha Vichery e la belga Elise Mertens, la prima ripescata come lucky loser e la seconda passata dalle qualificazioni, si sono rese protagoniste di una scena sicuramente inconsueta. Dopo appena un game, al cambio campo Vickery ha deciso di chiedere l’intervento del fisioterapista, seguita a ruota dalla sua avversaria. A questo punto, la gara del ritiro più veloce è stata vinta dall’americana, che ha lasciato basita la belga, probabilmente decisa a fare lo stesso.

Ferma restando una remota possibilità che gli infortuni fossero reali, resta il dubbio che sia stato il desiderio di entrambe di partecipare alle qualificazioni dell’Australian Open a spingerle a questo comportamento non esattamente professionale. Vickery ora potrà partecipare al primo Slam della stagione, ma sarà inevitabile qualche strascico polemico. Che la WTA debba prendere qualche provvedimento in merito?

Daniele Vitelli

Dalla stessa categoria