Altri guai per Kokkinakis: forfait a Sydney

Un problema agli addominali interrompe per l'ennesima volta il recupero di Thanasi Kokkinakis, che salterà Sydney: la partecipazione agli Australian Open sembra in dubbio.

Non c’è pace per Thanasi Kokkinakis, fermato dall’ennesimo infortunio, che lo ha costretto a ritirarsi dal torneo di Sidney, dove fruiva di una wild card e doveva avrebbe dovuto affrontare il connazionale Jordan Thompson. Proprio nei giorni scorsi il ventenne di Adelaide, aveva ammesso di aver pensato al ritiro durante il difficile recupero, che lo aveva tenuto lontano dal tennis giocato durante tutto il 2016.

Kokkinakis era tuttavia riuscito a ripartire alla grande nell’anno nuovo, trionfando nel torneo di doppio a Brisbane la settimana scorsa, sempre con Thompson. Nelle ultime ore però, il riacutizzarsi di un fastidio ai muscoli addominali lo ha costretto a rinunciare al secondo appuntamento della stagione. Nei prossimi giorni, il ventenne di Adelaide si sottoporrà ad ulteriori accertamenti per capire la reale entità dell’infortunio, anche se la sua presenza agli imminenti Australian Open rimane in forte dubbio.

Dalla stessa categoria